venerdì 2 febbraio 2018

REVIEW: HUNTING PRINCE DRACULA - Kerry Maniscalco



HUNTING PRINCE DRACULA Kerry Maniscalco



33784373
Editore: Little Brown Young Readers

Pagine: 320
Prezzo: 10,34 €

Trama: dopo l'orrore e il dolore conseguenti la scoperta dell'identità di Jack lo Squartatore, Audrey Rose Wadsworth non ha scelta se non quella di scappare da Londra e dai suoi ricordi. 

Insieme all'arrogante e affascinante Thomas Cresswell, si mette in viaggio verso il cuore oscuro della Romania, sede di una delle migliori scuole di medicina forense d'Europa... e di un altro noto assassino, Vlad l'Impalatore, la cui sete di sangue è diventata leggenda.

Ma il sogno di una vita si tinge presto di sanguinarie scoperte nelle sale proibite del castello, e Audrey Rose è chiamata ad investigare un omicidio stranamente familiare. Ciò che trova riporta in vita tutte le sue più terribili paure.





La mia opinione: sapete quando vi accorgete di aver letto un gran bel libro, uno di quelli da cinque stelline piene? Quando anche a distanza di mesi ricordate perfettamente tutta la trama e, se ci pensate, riuscite a sentire ancora tutte le emozioni che vi ha suscitato.

Ho letto "Hunting Prince Dracula" qualche mese fa e, dato che sono una blogger pessima, mi accingo solo ora a scrivere la recensione. Sì, meriterei il premio di blogger procrastinatrice dell'anno!
Be', meglio tardi che mai, giusto? Soprattutto perchè ho amato tantissimo questo libro di Kerry Maniscalco, così come era successo con "Stalking Jack the Ripper", e credo proprio di aver trovato una nuova autrice preferita.


Se i fatti del libro precedente erano ambientati a Londra e ripercorrevano le oscure vicende legate a Jack lo Squartatore, adesso è arrivato il momento di partire con Audrey Rose e Thomas alla volta della Romania!

Dopo l'epilogo dello scorso volume, che avevano toccato da vicino la famiglia di Audrey Rose, la ragazza riceve il permesso dal padre di poter tentare l'ammissione in una esclusiva scuola di medicina forense situata in Romania.
Di certo concentrarsi sullo studio è un ottimo modo per tenere a bada le conseguenze, dal punto di vista emotivo, della scoperta dell'identità di Jack lo Squartatore, tuttavia potrebbe non bastare.

Così Audrey Rose si ritrova a combattere non solo contro i pregiudizi legati al suo essere donna, ma anche ad affrontare quello che è in tutto e per tutto un disturbo da stress post traumatico.
Nonostante cerchi di fare di tutto per mantenere il controllo, la ragazza sarà messa a dura prova anche da quella che sembra l'opera di un vampiro!

Certo, lo sappiamo tutti che i vampiri non esistono, la mente razionale di Audrey Rose più di tutti, ma dinanzi alle evidenze è impossibile non pensare almeno per un secondo che forse il Principe Dracula sia realmente tornato e stia soddisfacendo la propria sete di sangue.

A quanto pare siamo difronte ad un nuovo caso misterioso per i nostri due protagonisti!

Tra studenti minacciosi, cadaveri dissanguati, villaggi in preda al panico, saranno necessari tutti gli sforzi combinati di Thomas e Audrey Rose per risolvere un mistero che rischia di provocare sempre più vittime!

Se nello scorso volume ero riuscita ad indovinare l'identità dell'assassino (e io sono quanto di più lontano esista da Sherlock Holmes), questa volta Kerry Maniscalco è riuscita a cogliermi di sorpresa e a mettere in scena proprio un bello spettacolo per i suoi lettori.
Ovviamente non vi dirò nulla a tal proposito, solo che a volte non tutto è come appare...

Sono stata felicissima di ritrovare quell'atmosfera fatta di miti, misteri e magia che aveva caratterizzato il primo libro e ho anche apprezzato il finale così ricco di azione e suspence che, vi assicuro, mi ha fatto venire un bel po' di ansia!

I protagonisti poi sono di quelli che vorresti ritrovare ancora per tantissimi libri e avventure. Approvo pienamente la scelta della Maniscalco di farci vedere quali siano le conseguenze, dal punto di vista psicologico, del trauma subito da Audrey Rose che quasi le impedisce di continuare a fare ciò per cui ha sempre lottato. Trovo che tutto questo abbia contribuito a dare ancora maggior dimensione al suo personaggio.
Thomas continua ad essere quello che potremmo definire un companion perfetto, che dovrà cercare, ancora più di prima, di capire come approcciarsi ad una donna come Audrey Rose, che tutto è fuorché convenzionale.

Ancora una volta ho avuto tra le mani un romanzo a dir poco coinvolgente che mi ha lasciata piena di aspettative per il prossimo volume, "Escaping from Houdini"!



Il mio voto: 





Nessun commento:

Posta un commento