lunedì 25 settembre 2017

PROSSIMAMENTE: MAGIC - V.E. Schwab

Oh. Mio. Dio.
Aredhel, respira.
Più facile a dirsi che a farsi, dato che mi sono appena imbattuta in una prossima uscita che è una vera bomba!
Tutti voi conoscete V.E. Schwab e magari avrete letto qualcosa di suo, è una di quelle autrici delle quali si raccontano meraviglie e va assolutamente letta. Se ancora non lo avete fatto, l'occasione perfetta ve la fornisce la Newton Compton perchè dal 12 ottobre porterà in Italia "Magic", ovvero "A Darker Shade of Magic".
Hanno modificato leggermente il titolo, certo, ma la cover è stata mantenuta identica a quella dell'edizione in inglese.
Io non sto nella pelle, ho sentito decantare le lodi di questo libro e non vedo l'ora di scoprirne il motivo!

P.s. lo sapevate che Gerard Butler sta producendo un film tratto da questo libro?


MAGIC
V.E. Schwab



Magic di [Schwab, V.E.]Editore: Newton Compton
Pagine: 416
Prezzo: 9,90 €
Data di uscita: 12 ottobre


Kell è uno degli ultimi maghi rimasti della specie degli Antari ed è capace di viaggiare tra universi paralleli e diverse versioni della stessa città: Londra. Ci sono infatti la Rossa, la Bianca, la Grigia e la Nera, dove accadono cose diverse in epoche differenti. Kell è cresciuto ad Arnes, nella Londra Rossa, e ufficialmente è un ambasciatore al servizio dell’Impero Maresh, in viaggio alla corte di Giorgio III nella Londra Bianca, la più noiosa delle versioni di Londra, quella senza alcuna magia. Kell in verità è un fuorilegge: aiuta illegalmente le persone a vedere anche solo piccoli scorci di realtà che non potrebbero mai vedere. Si tratta di un hobby molto rischioso, però, e adesso Kell comincia a rendersene conto. Dopo un’operazione di trasporto illegale andata storta, Kell fugge nella Londra Grigia e si imbatte in Delilah, una strana ragazza che prima lo deruba, poi lo salva da un nemico mortale e infine lo costringe a seguirla in una nuova avventura. Ma la magia è un gioco pericoloso e se si vuole continuare a giocare prima di tutto bisogna imparare a rimanere vivi…



Nessun commento:

Posta un commento