giovedì 24 agosto 2017

PREVIEW: TOWER OF DAWN - Sarah J. Maas

Sì, è di nuovo quel periodo dell'anno. Quale periodo, dite? Ma quello in cui comincia a salire l'hype per un nuovo libro di Sarah J. Maas, ovvio!

Sapete che sono ossessionata dai suoi libri, adoro follemente sia la serie di Acotar che quella di ToG ed è del nuovo volume di quest'ultima che parleremo oggi.

Okay, partiamo dall'inizio: la storia su Chaol è partita come una novella, ma essendo la Maas super affezionata (come me) al personaggio si è ritrovata tra le mani un vero e proprio librone di quasi settecento pagine!

Così, "Tower of Dawn", anzichè essere una semplice novella che avrebbe dovuto far luce sul viaggio di Chaol, svoltosi parallelamente agli eventi di "Empire of Storms", ci porterà a sud del continente e ci racconterà che diavolo è successo al nostro ormai ex capitano delle guardie e alla sua fidata Nesryn.

Sarà l'occasione perfetta per ritrovare almeno una nostra vecchia conoscenza, e chissà che non spunti fuori anche qualcun'altra.
Riuscirà Chaol a trovare un modo per guarire e riacquistare la mobilità degli arti inferiori? Come questi eventi influenzeranno il finale della serie?

Non ci resta che aspettare il 5 settembre per scoprirlo!


TOWER OF DAWN 

Sarah J. Maas



Editore: Bloomsbury
Pagine: 672
Prezzo: 9,99 £
Data di uscita: 5 settembre

Chaol Westfall si è sempre definito in base alla sua incrollabile lealtà, forza e alla sua posizione di Capitano delle Guardie. Ma tutto questo è cambiato da quando Aelin ha mandato in frantumi il castello di vetro, da quando gli uomini di Chaol sono stati trucidati, da quando il Re di Adarlan gli ha risparmiato la vita, ma gli ha lasciato un corpo rotto.
Ora lui e Nesryn salpano per Antica,  la roccaforte dell'Impero a sud del continente e dei leggendari guaritori di Torre Cesme. É la sola possibilità che Chaol ha di guarire, e con la guerra in arrivo a casa, la sopravvivenza di Dorian ed Aelin potrebbe dipendere dalla capacità di Chaol e Nesryn di convincere i regnanti di Antica ad allearsi con loro.
Ma quello che scopriranno li cambierà entrambi e sarà ancor più importante per salvare Erilea di quanto potessero aver immaginato.




Nessun commento:

Posta un commento