venerdì 8 gennaio 2016

PROSSIMAMENTE: Hyperversum Next - Cecilia Randall

Sono certa che molti conoscono come autrice Cecilia Randall, magari per la trilogia Hyperversum oppure per la duologia Millennio di Fuoco (che ho letto e recensito qui), perciò sarete molto contenti di sapere che la prossima settimana, ovvero il 13 gennaio, arriverà in libreria "Hyperversum Next" che segna il ritorno del mondo creato dall'autrice nel 2006, ma che può essere letto anche senza aver letto la trilogia.
La trama non può che catturare l'attenzione dei lettori e sono certa che ci aspetti un gran bel libro!


Hyperversum Next 

Cecilia Randall


Editore: Giunti
Pagine: 480
Prezzo: 16,00 €
Data di uscita: 13 gennaio


Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alexandra, furiosa perché l’ennesimo brutto voto in fisica la costringe sui libri, rinunciando al primo agognato appuntamento con Brad, si aggira come un animale in gabbia nella biblioteca del padre Daniel, fino a che un antico volume miniato non attrae la sua attenzione. Non l’ha mai visto, come fosse un segreto attentamente custodito. All’interno, un enigmatico biglietto e una password. Alex accende il computer del padre e scopre un’antiquata versione di un video­gioco di culto: Hyperversum, celebre per la veridicità con cui sa ricreare l’ambientazione medievale. La tentazione è forte. Alex avvia il gioco e si crea un avatar.

Clois, Francia nord-occidentale, XIII secolo: Alex si aggira nel cuore di un animato villaggio, ammirando stupita la ricostruzione in dettaglio di botteghe, vicoli e personaggi, ma presto il gioco si trasforma in un incubo. Il medioevo 3D ricreato da Hyperversum si fa vero e tangibile e Alex non sa come tornare nel proprio tempo.
Presto scoprirà di essere in pericolo di vita, giovane donna che deve imparare a muoversi in mezzo a intrighi e scontri all’arma bianca, ma anche a gestire il proprio rapporto con Marc, figlio inquieto e affascinante del Falco del Re.



Cosa ne pensate? Avete già letto qualcosa di Cecilia Randall, magari proprio i libri della trilogia Hyperversum? 

Nessun commento:

Posta un commento