venerdì 24 gennaio 2014

Prossimamente: Storia di una ladra di libri - Mark Zusak

Vi ricordate della mia recensione de "La bambina che salvava i libri"? Ricordate quanto mi aveva colpita e il mio entusiasmo nel venire a sapere che ne avrebbero tratto un film?
Bene, dato che questo è uno dei libri più belli ed emozionanti che mi sia capitato di leggere, oggi mi ritrovo qui a segnalarvi una nuova edizione fatta apposta per l'uscita del film.
Il titolo resta più fedele all'originale ("The book thief") e la copertina riprende la locandina del film.
Insomma, è arrivato il momento di comprare finalmente il cartaceo di questo libro e devo dire che questa riedizione mi piace tantissimo!

Inoltre, ho avuto già la possibilità di vedere il film e l'ho trovato meraviglioso, emozionante. Credo che lo riguarderò molto presto!



Storia di una ladra di libri

Mark Zusak


Storia di una ladra di libriEditore: Sperling & Kupfer
Pagine: 576
Prezzo: 16,90
Data di uscita: 25 febbraio

Nella Germania della Seconda guerra mondiale, quando ogni cosa è in rovina, una bambina di nove anni, Liesel, inizia la sua carriera di ladra. All'inizio è la fame a spingerla, e il suo bottino consiste in qualche mela, ma poi il vero, prezioso oggetto dei suoi furti sono i libri. Perché rubarli significa salvarli, e soprattutto salvare se stessa. Liesel infatti sta fuggendo dalle rovine della sua casa e della sua famiglia, accompagnata dal fratellino più piccolo e diretta al paese vicino a Monaco dove l'aspetta la famiglia che li ha adottati. Nell'inverno gelido e bianco di neve, il bambino non ce la fa, ed è proprio vicino alla sua tomba che lei trova il primo libro. Il secondo, invece, lo salva dal fuoco di uno dei tanti roghi accesi dai nazisti. Col passare del tempo il numero dei libri cresce e le parole diventano compagne di viaggio, ciascuna testimone di eventi terribili ai quali la bambina sopravvive, protetta da quei suoi immortali, straordinari, amorevoli angeli custodi.



 




2 commenti:

  1. io aspetto questa versione da tipo un mese... a dicembre lo davano in uscita il 15 gennaio, e ora lo mettono per il 25 febbraio T_T che senso ha far uscire l'edizione in occasione del film se poi la posticipano a dopo l'uscita del film?? uffffff....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amazon ora dice 12 febbraio, mentre tutti gli altri siti 25. T__T Va a finire che prendo l'edizione in inglese e amen. :S Però questa mi piace troppo anche se costa il doppio! XD

      Elimina