mercoledì 4 dicembre 2013

Recensione: Doctor Who: Magic of the Angels - Jacqueline Rayner


Doctor Who: Magic of the Angels

Jacqueline Rayner


http://d202m5krfqbpi5.cloudfront.net/books/1328112541l/13171600.jpgEditore: BBC Books
Pagine: 110
Prezzo: 2,45


Trama: il Dottore, Amy e Rory intraprendono un tour per Londra con una sosta a teatro. E in quel momento le cose cominciano ad andare male. Il Dottore si domanda come mai così tante ragazzine sono scomparse in quell'area. Quando vede il trucchetto magico di Sammy Star, pensa di aver trovato la risposta.


La mia opinione: finalmente oggi riesco a parlarvi di questo libricino che consiglio caldamente a tutti i fan di Doctor Who!
In poco più di 100 pagine, eccovi servita un'avventura del Dottore più famoso di tutto l'universo mondo, alle prese ancora una volta con i temibilissimi angeli piangenti (DON'T BLINK!!!).
In compagnia dei Pond, Amy e Rory, l'Undicesimo Dottore si ritrova ad assistere allo spettacolo di magia di Sammy Star. Quello che preoccupa i nostri viaggiatori è l'arrivo sul palco di un Angelo Piangente e della conseguente scomparsa della ragazza "arruolata" dallo showman per partecipare allo spettacolo.

Queste orribili creature sono uno dei peggiori incubi degli Whovian: una volta visti non bisogna mai distogliere lo sguardo perchè nel momento in cui lo farete saranno in grado di muoversi e farvi del male... o peggio!


http://25.media.tumblr.com/tumblr_l9udf4fnYR1qb1mbuo1_500.gif





http://24.media.tumblr.com/tumblr_l12a9cObDQ1qa917bo1_r1_500.gif



Una loro capacità è quella di mandare le persone in dietro nel tempo ed è proprio ciò che sembra essere accaduto ad alcune ragazze che risultano scomparse.
Il Dottore dovrà affrontare una corsa contro il tempo per salvare una povera ragazza e impedire che l'angelo piangente invada le case di tutti i telespettatori che guarderanno da casa lo spettacolo di Sammy Star: ricordate, tutto ciò che raffigura un angelo piangente diventa un angelo piangente!
Aiutato da Amy e Rory, il Dottore riuscirà a salvare la situazione?


 Don't blink. For the creepy , and check my first comment for some antidote.




Nel corso di questa breve (sigh!) lettura riuscivo perfettamente ad immaginare il Dottore muoversi e gesticolare come se fosse davanti ai miei occhi, sentivo il suo accento così meravigliosamente british, ho riso di gusto alle sue battute e alle sua frasi più pazze!
Come si fa a non adorarlo?
L'intero libricino ha un ritmo incalzante e piacevole, proprio come una puntata della serie tv.
Non posso quindi che consigliarlo, anche perchè ha anche un costo piccino, cosa che non guasta mai.

Sicuramente leggerò altri libri di questa collana e mi procurerò i libri veri e propri ispirati al Doctor Who.



Il mio voto:







3 commenti:

  1. Aaaw, ce l'ho anche io, ma ancora devo riuscire a leggerlo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' troppo carino!!!

      Elimina
    2. Buonpomeriggio a tutti!Cerco una/due collaboratrici per un nuovo blog libresco.Se siete interessate contattatemi a questo indirizzo email: sweetflowerbouquet@gmail.com

      -Michela

      Elimina