venerdì 19 luglio 2013

Prossimamente: L'angelo caduto - Susan Ee

Finalmente arriva anche in Italia questo libro che ha fatto impazzire così tanti lettori, compresa me! Dopo averlo terminato, non vedevo l'ora che anche i lettori italiani potessero leggerlo e capire ciò che avevo provato. La data è vicina, per fortuna, e pochi giorni vi dividono dal 25 luglio

Per quanto io possa essere entusiasta, devo dire la mia su un dettaglio molto importante: la copertina. Ora, se vedendola vi è risuonato un campanellino in testa, be' è perchè è la stessa di "Schegge di me", solo leggermente modificata. Questa piccola modifica prevede anche una sagomina, non meglio identificata, che vorrebbe sembrare un angelo, ma che in realtà pare più essere il fidanzatino di Trilly (e non sono l'unica a pensarlo, basta fare un giro su Goodreads). Inoltre, non ha niente a che vedere con il libro in sè, mentre la copertina originale vi era strettamente legata e aveva un forte significato (che capirete dopo aver letto il libro).
Le nostre CE, e quindi non ce l'ho solo con la Fanucci, continuano imperterrite a scegliere copertine che, nel migliore dei casi, non c'entrano nulla con il libro in questione, mentre nel peggiore sono orribili! 
Capisco che mantenere la cover originale comporti ulteriori spese dovute al copiright, però rimanere sullo stesso genere non è così difficile!


Bene, dopo questo piccolo sfogo, ecco tutti i dettagli del libro!



L'angelo caduto

Susan Ee


fonte: Romanticamente Fantasy
Editore: Fanucci
Pagine: 320
Prezzo: 12,00
Data di uscita: 25 luglio

Un esercito di angeli sterminatori ha attaccato la Terra: dopo poche settimane la violenza dilaga ovunque, insieme alla paura e alla superstizione. Nella Silicon Valley ostaggio delle gang, la diciassettenne Penryn cerca di sopravvivere e proteggere la sua famiglia, fino a quando gli angeli guerrieri non rapiscono sua sorella minore, la più fragile, la più indifesa. L’unico modo per salvarla è affidarsi a un nemico, un angelo che ha perso le ali in combattimento e ora ha bisogno, come Penryn, di raggiungere la roccaforte delle crudeli creature alate a San Francisco. Nel viaggio che li porterà alla città, Penryn e Raf impareranno a contare solo l’una sull’altro, in un deserto in cui regnano la devastazione e il sospetto e in cui il pericolo è dietro ogni angolo.





 



 Quanti di voi lo stavano aspettando con impazienza? Cosa ne pensate della cover?

Se volete conoscere la mia opinione, trovate QUI la mia recensione!

Nessun commento:

Posta un commento