lunedì 13 maggio 2013

Aredhel consiglia #11

Diamo il bentornato alla rubrica "Aredhel consiglia" che ha subito una leggera modifica: da oggi in poi avrà cadenza bisettimanale!

Tutto il resto rimane invariato, avrete sempre i soliti tre titoli. Scopriamo quelli di oggi!



L'eternità della notte

Sherrilyn Kenyon 

 

Editore: Fanucci
Pagine: 288
Prezzo: 9,90 €

Trama: figlio di un senatore romano, a soli ventidue anni Valerius Magno è diventato un potente generale. Da essere umano ha condotto campagne in Grecia, Gallia e Britannia. Ma adesso è un Cacciatore oscuro, e i suoi natali gli procurano l’odio e il rancore della maggior parte dei colleghi, che fanno di tutto per tenerlo lontano da Kyrian, Kell, Zarek e Zoe. La situazione è complicata, ma potrebbe peggiorare... Il pericolo, questa volta, ha fattezze sexy e si chiama Tabitha Devereaux. Tabby fa parte di una nuova generazione di Cacciatori che ha dimostrato il proprio valore senza rinunciare alla propria anima, e ha il potere dell’intuizione. Proprio per questo è l’unica che riesce ad avvertire le emozioni e la grande solitudine di Val, a capire che il suo atteggiamento altezzoso è soltanto una facciata, una difesa che ora Tabby intende abbattere... Ma non è il momento di innamorarsi, una sanguinosa battaglia è appena cominciata e ben presto lei e Valerius si troveranno a combattere fianco a fianco contro il demone più pericoloso di tutti, capace di tornare dal regno dei morti e mettere fuori combattimento persino il grande Acheron.


Black Friars - L'ordine della spada

Virginia de Winter


Editore: Fazi (collana Lain)
Pagine: 704
Prezzo: 19,50 


Trama: la Vecchia Capitale si prepara alla Vigilia di Ognissanti e il coprifuoco è vicino perché il Presidio sta per aprire le sue porte. Il lento salmodiare delle orde di penitenti che si riversano per le vie, in cerca di anime da punire, è il segnale per gli abitanti di affrettarsi nelle proprie case, ma per Eloise Weiss è già troppo tardi. Scambiata per una vampira, cade vittima dell’irrazionalità di una fede che brucia ogni cosa al suo passaggio. In fin di vita esala una richiesta d’aiuto che giunge alle soglie della tomba dove Ashton Blackmore, un redivivo secolare, riposa protetto dalle ombre della Cattedrale di Black Friars. Il richiamo della ragazza è un sussurro che si trasforma in ordine, irrompe nella sua mente e lo riporta alla vita. Nobili vampiri di vecchie casate, spiriti reclusi e guerrieri, eroici umani e passioni che il tempo non è riuscito a cancellare: Black Friars – L’ordine della Spada è un mondo nuovo che profuma di antico, un romanzo che si ammanta di gotico per condurre il lettore tra i vicoli della Vecchia Capitale o negli antri del Presidio, in un viaggio che continua oltre la carta e non finisce con l’ultima pagina.


La straniera

Diana Gabaldon


https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgsnxfmdPxddtylzwsOkpTy-3VoNWUG92q0srQKuXIHf2j3ttvMFjTpLvFffMQfpUEDeMizziy5hxyPPeqpy6qTEWtsRaVsQ4jZnXxhwA1CeHXrL-wxudb_bJCvPrYga7fb7R69EA1s8F7x/s1600/straniera+tea.jpgEditore: TEA
Pagine: 838
Prezzo: 11,00 €

Trama: nel 1945 Claire Randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highland scozzesi. Durante una passeggiata la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano in quelle zone. All'improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan nell'anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire si trova coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore.



Avete già letto alcuni di questi libri? Quali invece stuzzicano il vostro interesse?

1 commento:

  1. Ho letto e amato moltissimo sia "La straniera" della Gabaldon che è il mio libro preferito, sia "Black Friars" della De Winter !
    Bellissimi entrambi ^^

    RispondiElimina