giovedì 13 settembre 2012

Prossimamente: Il canto delle parole perdute - Andrés Pascual

Buon pomeriggio, lettori e lettrici del blog!
Eccomi tornata con un'altra anteprima per voi, anche questa volta edita Corbaccio. Devo dire che questa casa editrice sta pubblicando proprio dei bei libri, cosa che mi rende molto felice!
Quello che voglio presentarvi oggi è già arrivato alla 3° edizione in un solo mese, un vero e propio fenomeno in Spagna, e racconta una storia d'amore tra passato e presente, tra la Nagasaki dell'agosto 1945 e la Tokio del 2011.
Spero di avervi incuriositi, in ogni caso avrete presto la mia recensione perchè la casa editrice mi ha fatto gentilmente recapitare il romanzo e non vedo l'ora di leggerlo per voi!!!



Il canto delle parole perdute
Andrés Pascual


https://encrypted-tbn3.google.com/images?q=tbn:ANd9GcQ2nSq2ZgyjcZCMdYSEzaPJrA7X2-62dIb0d5nnxRWYvFtDZDKTEditore: Corbaccio
Pagine: 550
Prezzo: 18,60 €
Data di uscita: 20 settembre


Nagasaki, agosto 1945. Kazuo, un ragazzo occidentale adottato da una famiglia giapponese, e Junko, figlia di una maestra di ikebana, si sono ripromessi di incontrarsi su una collina per suggellare il loro amore adolescente con un haiku. Pochi minuti prima dell'appuntamento, la bomba atomica trasforma la città intera nell'inferno. Tokio, febbraio 2011. Emilian Zäch, architetto svizzero in crisi, funzionario delle Nazioni Unite e sostenitore dell'energia nucleare, conosce una gallerista di arte giapponese ossessionata dall'idea di rintracciare il primo amore della nonna. Due storie parallele, destinate a incrociarsi in un finale sorprendente.

Nessun commento:

Posta un commento