domenica 5 giugno 2011

Recensione: Dark Divine - Bree Despain

Dark divine  
Bree Despain

Trama: la prima volta che Grace Divine ha incontrato Daniel, con quegli occhi neri così profondi e misteriosi, non immaginava certo che tra loro sarebbe nata subito un'amicizia tenerissima, destinata a diventare qualcosa di più. Una notte, però, Daniel scompare. Quella stessa notte, Jude, il fratello di Grace, viene ritrovato sulla veranda di casa, ricoperto di sangue. Nessuno sa cosa gli sia successo, e lui si rifiuta di parlarne. Da quel momento, la vita non sarà più la stessa per Grace: Daniel, il suo Daniel, l'ha abbandonata, senza nemmeno una spiegazione, e lei non riesce a perdonarlo.
O a dimenticarsi di lui. Finché un giorno, improvvisamente, lui ricompare: sono passati tre anni, e ha qualcosa di diverso. Forse gli occhi, ancora più scuri, ancora più magnetici. Questa volta, tra lui e Grace è subito amore, un sentimento irresistibile e travolgente.
Grace non è mai stata così felice in vita sua. Non sa ancora che qualcosa di molto pericoloso minaccia il loro amore: Daniel ha un segreto, lo stesso che si cela nel buio della notte in cui Jude è stato assalito. Un segreto terribile che lei non può ignorare. Ma Grace ha già perso Daniel una volta, e ora è disposta a rinunciare a qualunque cosa, anche la più importante, per non perderlo di nuovo. Perché l'amore è sempre una scelta. A volte, quella più difficile di tutte.

La mia opinione: per prima cosa vorrei ringraziare di cuore la Sperling & Kupfer, che mi ha gentilmente inviato questo libro!!!
La storia di Grace cattura il lettore fin dalle prime pagine e, con i riferimenti agli avvenimenti passati, la curiosità è davvero tanta!!! Chi è Daniel? Perchè Jude, il fratello di Grace, lo odia? Che cosa lo ha costretto a fuggire? Eppure quando Grace, dopo tre anni, se lo ritrova seduto al suo banco nell'aula di arte, l'unico pensiero che le si affaccia nella mente è quanto sia cambiato. Magro, con i capelli tinti di nero e sporchi. Come può essere il ragazzo di cui è sempre stata innamorata? Se all'inizio il loro rapporto sembra distaccato, la consapevolezza di una realtà fino ad allora sconosciuta e il desiderio di aiutare quel ragazzo a sentirsi di nuovo accettato e amato, hanno il sopravvento. Grace si accorge che, sebbene Daniel sia stato lontano per tanto tempo, i suoi sentimenti per lui non sono affatto cambiati, anzi sono ancora più forti. Indagando sul mistero che avvolge il passato, Grace verrà a conoscenza dell'esistenza di creature che pensava facessero parte solo di storie inventate ed incubi e diventerà davvero "divine"!
Non posso dirvi di più, altrimenti rischierei di spoilerare perciò mi fermò quì e vi consiglio di leggere questo libro, la storia e lo stile della Despain vi cattureranno e le pagine scivoleranno tra le vostre dita senza che ve ne accorgiate!

Il mio voto: 1/2

Nessun commento:

Posta un commento