domenica 20 marzo 2011

Prossimamente: La collina più alta - Sara Aldegheri

La collina più alta
Sara Aldegheri

Editore: 0111 Edizioni
Pagine: 224
Prezzo: 15,00 € 
Data di uscita: 25 marzo

Siamo nel sud dell'Inghilterra, è il 1768. Jane ha vent’anni, è una ragazza di buona famiglia, con le idee ben chiare. Ha due sorelle: la maggiore, Elaine, si è appena sposata; la minore, Emma, non vede l'ora di farlo. L'aria di casa, infatti, sta diventando decisamente pesante per tutte e tre: alcuni cattivi affari del capofamiglia e le frequenti malattie immaginarie della moglie stanno minando pesantemente la stabilità familiare. Jane ha un pretendente, ma sa benissimo che non è "una buona sistemazione" ciò che la farà felice. Sfidando le ire della madre e i silenzi di coloro che non esitano a voltarle le spalle, decide di rifiutare la proposta di matrimonio. E quando il padre si ammala gravemente e viene alla luce una verità terribile per tutte le donne della casa, è Jane ad essere incolpata della disgrazia che precipita sulla sua famiglia.
Non più libera, senza più un soldo, costretta a contare solo sulle sue forze, Jane deve imparare a vivere al servizio di un uomo che da alcuni mesi ha messo gli occhi su di lei. Enigmatico, scontroso,  eterno provocatore: non è per nulla semplice capire il signor Hench. Ma è proprio grazie a lui che Jane troverà davvero la sua strada...



Potete, inoltre,  aderire all'iniziativa Correvoce leggendo gratis il libro in formato e-book in cambio di una recensione su Anobii.com! Tutte le info quì!
Sembra essere un libro molto interessante perciò non vedo l'ora di leggerlo!!!

Nessun commento:

Posta un commento