sabato 26 settembre 2015

Prossimamente: Tristan e Doralice. Un amore ribelle - Francesca Cani

Sapete cosa mi piace del periodo post vacanze estive? Il fatto che finalmente le case editrici riprendano a pubblicare, ovvio! (Beh, oltre all'aria più fresca che non raggiunge più temperature infernali, ma questa è un'altra storia...)

A quanto pare quest'autunno sarà ricco di tante belle nuove pubblicazioni, tra cui un nuovo libro di Francesca Cani! Avevo adorato "I colori della nebbia" scritto con Mariachiara Cabrini, mi ha fatta sognare con "La cacciatrice di lieto fine", ora è pronta a tornare sugli scaffali con questo romance storico che so già mi piacerà da impazzire grazie ai piccoli estratti pubblicati sul suo profilo di Facebook.

Per fortuna manca poco al 1° ottobre, giorno in cui andrò in libreria a tormentare le commesse perchè tirino fuori dagli scatoloni dei nuovi arrivi la mia copia di Tristan e Doralice!




Tristan e Doralice. Un amore ribelle
Francesca Cani




Editore: Leggereditore
Pagine: 448
Prezzo: 14,90
Data di uscita: 1° ottobre


Anno Domini 1076. 
Sopravvissuta alla strage della sua famiglia, Doralice di Lacus trova ospitalità a Canossa, dove la grancontessa Matilda la accoglie come una figlia. Quando l’orrore per l’assassinio dei suoi genitori sembra aver lasciato posto a una tranquilla quotidianità, i piani di conquista di Enrico IV sconvolgono il suo mondo. Tristan di Holstein, indomito guerriero forgiato da mille battaglie, ha un’ultima missione prima di riconquistare la libertà: deve colpire al cuore Matilda, strappandole quanto ha di più prezioso. La sua preda, che osserva con occhi da demonio, uno azzurro e freddo, l’altro ribollente d’oro fuso, è Doralice. Ma la prova dell’amore si rivelerà la più ardua da superare e lo spingerà a disobbedire al suo re, a sopportare torture e rinunce in nome di una felicità che potrebbe non esistere. Perché forse è proprio lui il responsabile di un crimine che non può essere perdonato...






Nessun commento:

Posta un commento