lunedì 18 maggio 2015

Prossimamente: Generazione perduta - Vera Brittain

Miei cari lettori, dopo mesi che aspettavo di verderlo, ieri sera sono finalmente riuscita a vedere "Testament of Youth", rigorosamente in inglese!
Questo film mi ha folgorata a tal punto da mettere subito in wishlist il libro con cui la protagonista ci racconta quegli anni terribili e devastanti.
La storia di Vera Brittain mi ha fatta commuovere, soprattutto sul finale del film quando fa un discorso bellissimo.
Sono felicissima, quindi, di annunciarvi che ho scoperto che il 1 luglio "Generazione perduta" arriverà nelle librerie italiane! 
 Non sto nella pelle e non vedo l'ora di poter leggere la storia di Vera dopo averla "vista" sul grande schermo.



Generazione perduta 

Vera Brittain

Generazione perduta Vera Brittain Editore: Giunti

Pagine: 640
Prezzo: 16,00
Data di uscita: 1 luglio
 


Un memoir racconta con la voce di una ragazza inglese di inizio Novecento le devastazioni della prima guerra mondiale: materiali, ma soprattutto psicologiche. Il lungo conflitto ha inghiottito non solo un numero enorme di vite umane, ma anche i sogni e le speranze della giovane generazione che aveva inaugurato il secolo con vitalità e grandi progetti per il futuro. Agiatezza, spinta verso l'emancipazione, grande passione per la vita sono il pane quotidiano di Vera, fino a quando il conflitto le ruba giovinezza, amici, il primo amore. Donna critica, coraggiosa e intraprendente, Vera dapprima vede nella guerra solo una scomoda interruzione delle sue attività. Ma presto capisce la portata del disastro e matura le idee per le quali combatterà tutta la vita, armata solo della sua penna: pacifismo e lotta per i diritti delle donne.








2 commenti:

  1. Aggiunto in WL! Grazie per la segnalazione! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! Appena esce in Italia ti consiglio caldamente di vedere il film! *^*

      Elimina