martedì 17 aprile 2012

Prossimamente: Muses - Francesco Falconi

Arriva in libreria "Muses" di Francesco Falconi, un libro che vi immergerà nella cruda realtà vissuta da Alice,  perchè dopo essere scappata di casa, e dalle violenze, capisce di essere una persona speciale ed è lei che le Muse aspettano!




Muses
Francesco Falconi

Editore: Mondadori
Pagine: 492
Prezzo: 17,00 €
Data di uscita: 15 maggio

Quando scappa da Roma  diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa  notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l’eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia.
Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte.
Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro.
La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme.
Ma un dono così può scatenare l’inferno.
E sta per accadere.



Biografia

Nato a Grosseto il 26 giugno 1976, una piccola cittadina della Maremma toscana, Francesco Falconi si è laureato nel 2002 in Ingegneria delle Telecomunicazioni a Siena, oggi risiede a Roma.
Nel 2006 ha esordito nel mondo editoriale con la saga fantasy Estasia, edita da Armando Curcio Editore, un successo editoriale che ha venduto migliaia di copie, di cui sono stati pubblicati tre volumi.
Nel 2008 pubblica Prodigium con Asengard Editore, una nuova saga rivolta a un pubblico di giovani adulti, e nel 2010  Gothica – l’Angelo della Morte, edito Edizioni Ambiente,dove si trattano in chiave fantastica temi come gli OGM, la clonazione, il rapporto tra scienza e chiesa.
In seguito esce L’Aurora delle Streghe – Underdust per la Reverdito Editore, mentre per fine 2010 il primo libro della saga Nemesis – L’Ordine dell’Apocalisse, edito Castelvecchi Editore.
A Ottobre 2011 torna al mio genere d’esordio, i romanzi per ragazzi, con un libro scritto a quattro mani con Luca Azzolini, per Piemme Edizioni: Evelyn Starr – il Diario delle Due Lune. Sempre nello stesso autunno,esce il sequel di Nemesis – La Chiave di Salomone, per Castelvecchi Editore.
Il 28 Ottobre gli viene consegnato il Premio Letterario Genere Young AdultsArte Giovane Roma Capitale 2011″, patrocinato dal Comune di Roma.
A maggio 2012 saranno pubblicati il sequel de “Evelyn Starr – La Regina dei Senzastelle“ e  “Muses”, una nuova saga edita Mondadori.




Sembra che questo nuovo libro sarà da non perdere, io non vedo l'ora di poterlo leggere, voi?



2 commenti:

  1. Prima a poi devo assolutamente acquistare un romanzo di Falconi... chissà, potrei iniziare con questo.

    P.S. Volevo dirti che ti ho premiata con il Dardos & My Beautiful Blog award: http://welcometobookland.blogspot.it/2012/04/dardos-my-beautiful-blog-award.html
    :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille, appena ho un po' di tempo creo un post dato che ho ricevuto parecchi premi in questo periodo ^^

    RispondiElimina