domenica 1 gennaio 2012

Recensione: Amore al di là del tempo - Anna Grieco

Amore al di là del tempo
Anna Grieco


Editore: Linee Infinite
Pagine: 350
Prezzo: 15,00 €

Trama: Quando Johanna, pentatleta italoscozzese e laureanda in medicina, si reca in Scozia per far visita alla nonna che adora, non immagina certo che stia per compiersi il suo destino, già preannunciato da sogni ricorrenti. Infatti nel corso di un’eclissi totale di sole nei pressi dell’ara celtica di Clava Cairns scompare all’interno di un cerchio di pietre di antichità immemorabile, ritrovandosi catapultata indietro nel tempo di circa otto secoli, e precisamente nel 1204. Soccorsa da Sir Nigel, un nobile cavaliere inglese, si ritrova però oggetto delle mire di William De Burgh, tirapiedi di Giovanni Senza Terra, così, dopo una serie di rocamboleschi colpi di scena sarà costretta a fuggire accompagnata dalla sorella del suo salvatore, Elizabeth. Quando ormai pare che la resa sia inevitabile, l’intervento di un manipolo di guerrieri scozzesi guidati da Colin Mackenzie evita loro la cattura, ma allorché gli occhi violetti di Johanna si posano sul possente guerriero che le sta dinanzi è il suo cuore a venire preso in trappola. Tra loro è subito invincibile attrazione, ma l’orgoglio e la cocciutaggine di entrambi diviene presto motivo di violenti scontri di personalità, che sfociano tuttavia in una sfrenata passione avvelenata dal tarlo della gelosia. Tra le mura di pietra di antichi castelli si dipaneranno le vicende di un amore avvincente e tumultuoso, un amore deciso dal Fato, un amore al di là del tempo…



La mia opinione: ormai avrete capito tutti che uno dei miei generi preferiti è il romance storico, perciò sono più che strafelice di aver letto "Amore al di là del tempo"!!! Solitamente le rose di casa nostra vengono un po' snobbate da noi lettrici, un po' perchè siamo abituate a leggere romance storici di autorevoli scrittrici straniere, un po' perchè siamo diffidenti. Mettete da parte tutto ciò e tuffatevi in questo libro che vi stupirà! Staccare gli occhi dalla pagine sarà molto difficile!!!
La nostra protagonista è una donna indipendente, dal carattere forte, che si ritrova improvvisamente catapultata indietro nel tempo, nell'anno 1204, in Scozia. Questo sarebbe il sogno della maggior parte di noi, ammettiamolo, tuttavia non è tutto rose e fiori. Ritrovarsi in un tempo del quale si conosce poco può essere molto pericoloso, soprattutto se si cade nelle mani sbagliate. Ma può mancare l'arrivo del prode cavaliere giunto in soccorso della nostra fanciulla? Certo che no! E vissero felici e contenti??? No!!! Il destino riserva qualcos'altro a Johanna e questo qualcosa risponde al nome di Colin Mackenzie! Un uomo figlio del suo tempo, che tutte noi troveremmo arrogante certo, ma del quale non potremmo fare a meno di innamorarci!
Tra scontri, antichi castelli e un pizzico di magia, ecco un "amore al di là del tempo".
Devo ringraziare innanzitutto l'autrice, Anna Grieco, che oltre ad essere un mia "vicina di casa" è stata così gentile da fornirmi il suo libro che ormai non si può più acquistare! Grazie Anna, è stato un regalo di Natale fantastico!!!



Il mio voto:

Nessun commento:

Posta un commento