sabato 5 marzo 2011

Recensione: I predatori della notte - Alice Henderson

I predatori della notte 
Alice Henderson

ISBN 978-88-541-2434-9
Pagine 320
Euro 6,90


Trama:Madeline ha sempre avuto un dono: quello di vedere, al solo contatto con una persona, sprazzi del suo passato. Un dono prezioso che le ha permesso di rendersi utile nella ricerca di gente dispersa, ma che ha anche finito per isolarla dalla sua famiglia e dagli amici. Rifugiatasi nella quiete del remoto Glacier National Park, ha trovato finalmente la pace, lontana da ogni contatto umano. Fino al giorno in cui la foresta viene travolta da un’improvvisa inondazione. Madeline, prima di perdere i sensi, ha la percezione confusa di una forza misteriosa che vuole trascinarla nell’oscurità delle acque profonde, ma quando si risveglia è al sicuro, tra le braccia di un uomo. Da quel momento in poi però non riuscirà mai più a ritrovare la pace. Sente che qualcuno o qualcosa, nell’ombra, la spia, la segue ovunque. Il suo nemico ha molta fame. E soltanto lei può saziarlo. 

La mia opinione: non mi era mai capitato di leggere un libro di questo tipo, un misto tra thriller e fantasy! Mi è piaciuto proprio per il suo ritmo incalzante che ti prende molto e ti coinvolge nella storia. 
Madeline ha un dono speciale che le permette di vedere scorci di vita di sconosciuti solo toccando oggetti a loro appartenuti. Un dono sì, ma che non le permette di avere rapporti d'amicizia con nessuno perchè tutti la guardano timorosi e diffidenti. L'unica amica che abbia mai avuto è morta uccisa da un killer che scorticava le vittime e poi mangiava le loro carni. Madeline non può più sopportare il peso del suo dono e decide di isolarsi per un pò nel National Glacier Park. Quello che non sa è che una creatura le stà dando la caccia proprio a causa di quello che può fare e l'unica possibilità di salvarsi è fidarsi di Noah, anch'egli un demone mutaforma come quello che dà la caccia a Madeline e con il quale ha uno stretto legame.
Atteaverso fughe e lotte con il demone, la storia si evolve. Riusciranno Noah e Madeline a sconfiggere il demone? E se sì, a quale prezzo? 
Lascio a voi scoprirlo!

Il mio voto:

Nessun commento:

Posta un commento