martedì 23 novembre 2010

Porpora - J.R. Ward

Porpora
J.R. Ward

Trama: a Caldwell, non lontano da New York, è in corso da secoli una guerra senza regole e senza quartiere in cui a combattere sono lesser e vampiri. Anche Bella è un vampiro. Appartiene alla glymera, l'aristocrazia , ma di quel mondo rifiuta le regole e i rituali. Coraggiosa e anticonformista , Bella vuole solo esere libera. E quando conosce Zsadist, il più feroce combattente della Confraternita del Pugnale Nero, si sente inspiegabilmente attratta dal buio che opprime il suo cuore. Nella vita di Zsadist, però, non c'è posto per i sentimenti . La sua anima, così come il suo volto, è segnata da cicatrici indelebili e da ricordi impossibili da cancellare. Eppure, quando Bella viene rapita dai lesser, lui capisce che non avrà pace fino a quando non l'avrà ritrovata. O fino a quando non avrà vendicao la sua morte. Ma lei è viva. E' sopravvissuta alle torture e alla prigionia solo grazie al ricordo di Zsadist, ed è il suo nome che invoca quando i guerrieri la tirano fuori dalla prigione in cui è stata costretta. Il vampiro risponde al suo richiamo con una tenerzza che non sa nemmeno di possedere, prendendosi cura di lei e riportandola lentamente alla vita. Ma Bella vuole di più. E quando Zsadist la rifiuta, lei capisce che per conquistarlo dovrà affrontare la più dura delle battaglie : quella contro i demoni di un passato che minaccia di distruggerlo.


La mia opinione: credo di essere diventata seriamente Confraternita-dipendente!!! Sarà che la Ward scrive benissimo e che ti tiene incollata alle pagine, sarà che questi confratelli farebbero perdere la testa a chiunque, ma ho adorato questo libro!!! Mi è piaciuto più dei libri su Wrath e Rhage ma me lo aspettavo. Tutte le altre ragazze che hanno letto già i libri in edizione "Mondolibri", hanno espresso pareri entusiasti (a dir poco!) su questo terzo volume! I commenti positivi ci stanno tutti!!!
Z è sempre stato il fratello più problematico, quello che credo abbia più incuriosito. Un vampiro che odia qualsiasi contatto, che si ritiene "sporco", impuro dopo tutto quello che ha subito. Il volto deturpato da una cicatrice orrenda, il collo ed i polsi coperti da fasce tatuate. Chi potrà mai amarlo? Chi potrà mai solo desiderare di restare solo in sua compagnia? Eppure Bella, affascinante ed aristocratica, lo cerca, vuole a tutti i costi stargli vicino, lo desidera. Zsadist, tuttavia, non vuole correre il rischio di macchiare la sua purezza.
E quando Bella scompare, rapita dai Lessers, il suo unico obiettivo è quello di ritrovarla e nel caso sia troppo tardi, di vendicarla, perchè seppure lui l'abbia sempre respinta, Bella è riuscita ad entrare nel suo cuore.
Ritrovarla, curarla, starle vicino, gli farà capire quanto sia importante per lui ed entrambi impareranno ad amare e a prendersi cura l'uno dell'altra.
Le uniche parti del libro che non vedevo l'ora di finire di leggere erano quelle sui Lessers >.<. Non posso farci nulla! Dopotutto con dei protagonisti come questi due a chi importa della Lessering Society???

Il mio voto:

Nessun commento:

Posta un commento