martedì 17 agosto 2010

Il bacio cremisi - Lara Adrian

Il bacio cremisi
Lara Adrian

Trama:
Una notte, alla clinica veterinaria di Tess Culver, si presenta uno sconosciuto vestito di nero e gravemente ferito. Perde molto sangue, e la donna, dopo i primi momenti di titubanza, tenta in ogni modo di salvarlo. Ancora non sa che colui che le si è presentato con il nome di Dante è in realtà un guerriero mezzosangue, impegnato in una disperata battaglia con i Ribelli, vampiri dotati di una sconsiderata efferatezza provocata dalla Brama di Sangue. In uno slancio di accesa intimità, Dante sugge il sangue dal collo di Tess, facendo di quella donna predestinata la sua Compagna della Stirpe. Da quel momento, la tranquilla vita di Tess subisce un radicale ribaltamento e lei si ritrova invischiata in una sotterranea guerra tra clan di vampiri e nel traffico illegale del Cremisi, un potente stupefacente in grado di trasformare ogni vampiro in un Ribelle. Ma la passione di Dante è capace di risvegliare nella donna caparbietà, desideri e brame che lei stessa non credeva più di possedere. Indissolubilmente legati dal sangue, Dante e Tess dovranno unire le loro forze per sconfiggere i nemici e venire a capo di una intricata faccenda.

La mia opinione:
bello anche il seguito de Il bacio di mezzanotte! Questa volta, la storia che ci viene raccontata è quella di Dante, vampiro di origini italiane e vicino a Lucan. Dopo aver subito una feroce aggressione da parte di un Ribelle, Dante si trova in pessime condizioni e ha bisogno di nutrirsi. L'unica fonte di nutrimento è costituita da Tess, una veterinaria piuttosto speciale. E' una Compagna della Stirpe, una delle pochissime donne in grado di potersi legare ad un vampiro e generare dei figli (rigorosamente maschi). Caratteristica comune è una piccola voglia dalla forma di una goccia che cade in una falce di luna. Ma è tardi quando Dante se ne rende conto, poichè bevendo da lei ha compiuto a metà il rito che lo lega a lei. A quel punto non resta che cancellarle la memoria. Ma proprio non riesce a stare lontano da lei; si sente attratto e, sebbene non voglia ammetterlo, per lui Tess è qualcosa di più che una qualsiasi Compagna. Lei è sua e di nessun altro! Ma l'incubo dei Ribelli non può essere dimenticato, soprattutto ora che una nuova droga, il Cremisi, tramuta i vampiri che la assumono in Ribelli. Ed è proprio Ben Sullivan, ex di Tess, ora suo "amico", ad averla creata.
Tuttavia questo non può far allontanare Dante da Tess, non ora che capisce quanto loro due siano simili e che forse un futuro insieme non è un'utopia. Tess, come tutte le Compagne, ha un dono: riesce a curare le ferite, ma anche a togliere la vita. Per lei è una maledizione ma Dante le farà capire che non è così, il suo è un dono. Anche Dante ha una capacità, ereditata da sua madre; da sempre ha delle visioni sulla sua morte. Ma è davvero sua quella terribile fine tra le fiamme?
Questo secondo libro mi è piaciuto più del primo, ho apprezzato di più il rapporto tra Dante e Tess, che è stato dall'inizio più profondo di una semplice attrazione. Ora non resta che aspettare il terzo volume, per saperne di più sull'enigmatico e freddo Tegan!

Il mio voto: e 1/2

Nessun commento:

Posta un commento